Da sempre CARTOVENETA APCI Srl punta ad acquisire la preferenza dei propri Clienti e a mantenere ed ampliare la propria posizione nei mercati di riferimento. La qualità dei nostri prodotti, la professionalità del personale e l’efficienza dei processi rappresentano gli elementi chiave per il raggiungimento di questi obiettivi.
In relazione a tale missione aziendale, ancora con la ragione sociale CARTOVENETA Srl, nell’ormai lontano giugno 1998 abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portato a conseguire la prima certificazione di qualità in accordo alla norma UNI EN ISO 9001:1994. Negli anni abbiamo seguito gli sviluppi della normativa, adeguandoci prima alla UNI EN ISO 9001:2000 e poi alla UNI EN ISO 9001:2008, normativa ora evoluta in UNI EN ISO 9001:2015, mettendo sempre a disposizione le necessarie risorse in termini di personale e di mezzi.
A far data dal 31 ottobre 2012 CARTOVENETA Srl è stata incorporata in Scatolificio APCI Srl, che ha al contempo modificato la propria ragione sociale in CARTOVENETA APCI Srl.
Da allora, con questo nuovo assetto l’azienda si è impegnata al fine di:
Il Sistema di Gestione Integrato prevede la definizione degli Obiettivi per quel che concerne la qualità dei processi e del prodotto a tutti i livelli dell’organizzazione, la misurazione e il monitoraggio del raggiungimento degli stessi mediante un sistema di indicatori, il controllo degli aspetti ambientali delle proprie attività, l’analisi dei risultati, e la definizione delle opportune azioni di standardizzazione o miglioramento.
L’intero Sistema di Gestione Integrato è definito nei vari Manuali aziendali in linea con:
L’organigramma specifica i vari livelli e il flusso dell’organizzazione. Le Procedure e le Istruzioni Operative, infine, definiscono le attività per ogni processo intrapreso.
Cartoveneta Apci Srl inoltre ha redatto un documento di Politica Integrata per la qualità, sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare e l’ambiente ed un Codice Etico (rev. 01 dicembre 2018). Quest’ultimo indica le politiche e le direttive che regolano e sono alla base dei rapporti in azienda tra i dipendenti e gli stakeholder con cui l’azienda interagisce: clienti, fornitori, comunità di riferimento.
Il cartone utilizzato per la produzione delle scatole a contatto con alimenti rientra nei parametri stabiliti dal D.M. del 21 marzo 1973, che definisce anche gli alimenti che possono esservi contenuti, riporta il simbolo dell’alimentarietà.