Certificazioni di qualità

Certificazioni di qualità

CARTOVENETA APCI Srl ha come mission aziendale la qualità dei prodotti, la professionalità del personale e l’efficienza dei processi. Tra i nostri obiettivi, particolare importanza viene data all’acquisire la preferenza dei propri Clienti e a mantenere ed ampliare la propria posizione nei mercati di riferimento.
Già dal giugno 1998 infatti, quando ancora la ragione sociale era CARTOVENETA Srl, è iniziato il percorso che ci ha portato a conseguire la prima certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001:1994, mantenendola negli anni fino all’evoluzione in UNI EN ISO 9001:2015.
Dal 2012 come CARTOVENETA APCI Srl, l’evoluzione aziendale è continuata implementando i processi produttivi per renderli sempre più sostenibili, salubri e sicuri sia per i propri lavoratori che per l’ambiente e il territorio che ci ospita, arrivando ad ottenere un Sistema di Gestione Integrato comprensivo delle norme UNI EN ISO 14001:2015 e 45001:2018.
L’intero Sistema Integrato è definito nel Manuale di Gestione Integrata aziendale in linea con:

download UNI EN ISO 45001-2018 Aggiornamento 2025

Certificazione per la Salute e la Sicurezza sul lavoro che definisce l’organizzazione dei luoghi di lavoro sicuri e salubri, nella tutela dei lavoratori.

download UNI EN ISO 9001 Aggiornamento 2024

Certificazione Qualità che definisce i requisiti minimi che il Sistema di Gestione della nostra organizzazione deve dimostrare di soddisfare per garantire il livello di qualità di prodotto e di servizio che dichiara di possedere con sé stessa e con il mercato.

download UNI EN ISO 14001 Aggiornamento 2024

Certificazione Ambientale che definisce un sistema di gestione ambientale adeguato, portando l’azienda a cercare sempre di migliorarsi in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile.

download FSC® (FSCICILA-COC-004263-2024C133787) CATENA DI CUSTODIA

Certificazione internazionale, indipendente e di parte terza, specifica per il settore forestale e i prodotti – legnosi e non – derivati dalle foreste. Prodotti certificati FSC® su richiesta.

M.O.C.A.

(Regolamentazione Europea per il rispetto delle normative vigenti in merito a materiali e oggetti destinati al contatto con gli alimenti).

CARTOVENETA APCI Srl ha sviluppato e condiviso con i propri lavoratori una Politica Integrata per la qualità, sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare e l’ambiente ed un Codice Etico (rev. 01 dicembre 2018). Quest’ultimo indica le politiche e le direttive che regolano e sono alla base dei rapporti tra i dipendenti e gli stakeholder con cui l’azienda interagisce: clienti, fornitori, comunità di riferimento.

Simbolo dell’alimentarietà

Il cartone utilizzato per la produzione delle scatole a contatto con alimenti rientra nei parametri stabiliti dal D.M. del 21 marzo 1973, che definisce anche gli alimenti che possono esservi contenuti, riporta il simbolo dell’alimentarietà.